Atletica San Martino Amaltea AICS

Chi siamo

Atletica San Martino Amaltea A.I.C.S. è una Società sportiva nata alla fine del 1984 per iniziativa di Oddo Salvadègo, che da allora la presiede e la sostiene con immutato e disinteressato entusiasmo, e Giovanni Tracanelli, cui si unirono, nella prima formazione, altri tredici "pionieri".
Come facilmente intuibile dal nome, il sodalizio era ed è impegnato nel settore dell'atletica leggera in generale e della corsa su strada in particolare.
Da quel lontano 1984 oltre cento atleti amatori e master hanno vestito la maglia dell'Atletica San Martino, con una presenza costante di tesserati oramai stabilizzata oltre le quaranta unità.
Nel corso di questi 20 anni la nostra Società è stata ed è ai vertici in campo regionale e non solo. I titoli regionali di società e individuali finiti nella nostra bacheca sono innumerevoli. Dal 2001, con l'affiliazione all'A.I.C.S. (Associazione Italiana Cultura e Sport), Atletica San Martino ha intensificato la sua attività a livello internazionale (gare in Francia, Belgio, Portogallo, Messico, Austria, ecc.). Chi fosse interessato a conoscere maggiori particolari sulla nostra storia e sui nostri risultati può far richiesta, ai numeri e indirizzi sotto dettagliati, del volume presentato nel corso della festa del ventennale (novembre 2004).

Cosa facciamo

Corriamo, ovviamente, e senza soste, per tutto l'anno. I nostri atleti sono presenti in quasi tutte le competizioni regionali, spesso in quelle extra regionali (Veneto ed Emilia Romagna in primis), e talvolta in quelle internazionali.  Il campo d'azione spazia dalle corse campestri, alle gara su pista e a quelle su strada (dai brevi giri podistici alle maratone e alle corse a tappe).

Contatti

Chi fosse interessato a materiale informativo, alla nostra attività, ai nostri programmi e, soprattutto, a diventare dei nostri, può contattarci ai seguenti recapiti:

SEDE: via Rimembranze, 10 - 33096 San Martino al Tagliamento

PRESIDENTE: Oddo Salvadègo

- Oddo Salvadègo: tel. e fax 0434.88506

- Tania Salvadègo: taniasal@libero.it

- Giovanni Tracanelli: Cell. 339.5037695  tracnad@libero.it

Attività

Questa sezione la potremmo riempire qualora ci venisse garantito uno spazio "attivo" con inserimento e cancellazione di dati relativi ai programmi di attività e ai risultati.