Aggiornamento Residenza su Patente di Guida e Carta di Circolazione

E’ il servizio che consente di riportare le variazioni anagrafiche su patente e carta di circolazione di autovetture, motoveicoli, rimorchi e ciclomotori.

Viene effettuato presso l’Ufficio Anagrafe al momento della dichiarazione del cambio di residenza per immigrazione da altro Comune o per cambio di abitazione nell’ambito dello stesso Comune.

La procedura prevede che gli interessati facciano apposita richiesta, su moduli prestampati e disponibili presso l’Ufficio Anagrafe, indicando i propri dati e quelli relativi alla patente di guida, nonché il numero di targa delle autovetture, motoveicoli, rimorchi e ciclomotori di proprietà. L’Ufficio Anagrafe provvederà direttamente alla trasmissione della documentazione alla Motorizzazione Civile di Roma che invierà direttamente al domicilio degli interessati appositi adesivi da applicare sui relativi documenti.

Al momento della dichiarazione verrà rilasciata una ricevuta di conferma cambiamento residenza che l’utente dovrà conservare fino al ricevimento degli adesivi.