A chi è rivolto

A tutti i cittadini aventi i requisiti richiesti

Descrizione

Il cittadino rimpatriato dopo una permanenza all'estero che ha fatto definitivo ritorno in Regione può chiedere al Comune di residenza un contributo per sostegno scolastico e linguistico, l'avvio di attività produttive, l'inserimento lavorativo, nonché misure a sostegno dell'attività formativa e di riqualificazione professionale.

Altre informazioni sul sito della Regione FVG https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/corregionali-nel-mondo/FOGLIA5/#:~:text=%2D%20di%20%E2%82%AC%202.500%2C00%2C,in%20particolari%20situazioni%20di%20necessit%C3%A0.

Come fare

Contattare l'Ufficio demografico del Comune. 

Altre informazioni sul sito della Regione FVG https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/cultura-sport/corregionali-nel-mondo/FOGLIA5/#:~:text=%2D%20di%20%E2%82%AC%202.500%2C00%2C,in%20particolari%20situazioni%20di%20necessit%C3%A0.

Cosa serve

Contattare l'Ufficio demografico del Comune

Contattare l'Ufficio demografico del Comune

Accesso al servizio Contributi ai cittadini emigrati all'estero che sono rimpatriati

Cosa si ottiene

Tipo conclusione

Comunicazione

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Una volta fatta richiesta si può ottenere il contributo secondo le modalidà e i requisiti previsti

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela
Ricorso al Giudice ordinario e/o Tribunale dei minori
Normativa costitutiva

L.R. 7 anno 2002

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

L’Ufficio Anagrafe è competente a ricevere le dichiarazioni, rese da un componente maggiorenne della famiglia previa esibizione di un documento di identità personale, che riguardano:
  • il trasferimento di residenza da altro comune o dall’estero ovvero il trasferimento di residenza all'estero;
  • la costituzione di una nuova famiglia o convivenza oppure mutamenti verificatisi nella loro posizione;
  • il cambio d’abitazione;
  • il cambio dell’intestatario della scheda di famiglia o del responsabile della convivenza;
  • il cambio di professione;
  • il cambio del titolo di studio.

Apertura al pubblico
Lunedì: 10:00 - 12:30 / 16:00 - 17:00
Martedì: 10:00 - 12:30
Mercoledì: 10:00 - 12:30
Giovedì: 10:00 - 12:30 / 16:00 - 17:00
Venerdì: 10:00 - 12:30

Contatti
Telefono 043488008
PEC comune.sanmartinoaltagliamento@certgov.fvg.it

Persone

Del Negro Marco

Responsabile di procedimento

Del Negro Marco

Posizione organizzativa

Colussi Alessia Anna

Responsabile di istruttoria / istruttore

Mail: anagrafe@comune.sanmartinoaltagliamento.pn.it

Telefono: +390434 88008 int. 2

Fax: +390434 88307

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti