A chi è rivolto

A tutti i cittadini

Descrizione

Tutti i cittadini, Enti e Amministrazioni pubbliche o private e tutti i Servizi comunali possono chiedere a questo Ufficio il riconfinamento di proprietà di terzi con quelle comunali.

Come fare

Verifica le modalità di accesso con l'ente

Cosa serve

L'Ufficio, dopo la ricezione della richiesta, raccoglie presso gli uffici competenti (Tavolare, Catasto terreni e fabbricati, Archivio di Stato, Archivio del Servizio Gestione Patrimonio Immobiliare, Archivio urbanistico) tutti i dati relativi agli immobili coinvolti, esegue quindi un sopralluogo per l'accertamento dello stato in natura dei luoghi e se necessario esegue il rilievo topografico degli stessi. Ottenuti tutti gli elementi di confronto, procede alla valutazione, in contradditorio, generalmente in contradditorio con un tecnico esterno, della corrispondenza tra lo stato in natura e i dati catastali e tavolari. Sempre in contradittorio tra le parti, procede al picchettamento in natura dei confini e redige un verbale, con firma di consenso delle parti, trasmette quindi una copia del documento al richiedente e contemporaneamente segnala l'avvenuto riconfinamento all'Ufficio Archivio e Inventario dello stesso Servizio.

Verifica le modalità di accesso con l'ente

Accesso al servizio Riconfinamento proprietà comunale (apposizione di termini in contradditorio C.C.)

Cosa si ottiene

Provvedimento finale

Altro

Descrizione

Chiunque può chiedere a questo ufficio il riconfinamento

Quanto Costa

Per eventuali costi e/o diritti di segreteria contattare l'ufficio referente

Tempi e scadenze

30giorni

Entro 30 giorni

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Strumenti di tutela
Ricorso al Giudice Ordinario
Normativa costitutiva

R.D. 262 anno 1942

Normativa ulteriore

Codice Civile artt. 950-951; Normativa cat.le – circolare 2/88 (pregeo) e docfa (quaderno docfa FVG) Legge Tavolare R.D. 499/1929 L.R. 11/08/2010 n. 15 – tav.re

Tipo avvio

Istanza di parte

Titolari potere sostitutivo

Segretario Comunale

Condizioni di servizio

Leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio

Contatti

Apertura al pubblico
Lunedì: 10:00 - 12:30 / 16:00 - 17:00
Martedì: 10:00 - 12:30
Mercoledì: 10:00 - 12:30
Giovedì: 10:00 - 12:30
Venerdì: 10:00 - 12:30

Contatti
Telefono 043488008
PEC comune.sanmartinoaltagliamento@certgov.fvg.it
Dettagli
Interno 3
Piano 0

Persona

Franchi Cora

Responsabile di procedimento

Unità Organizzativa responsabile

Argomenti